VIAREGGIO. Il presidente della Fondazione Carnevale Stefano Pasquinucci lancia un appello per salvare il Carnevale: “Visti i numeri e gli incassi record anche di quest’edizione questa è la manifestazione che può tenere a galla l’economia della città. Occorre quindi investire e crederci e per questo lancio un appello al presidente della Regione Enrico Rossi e al presidente del consiglio Matteo Renzi che conoscono bene le potenzialità del Carnevale affinché ci aiutino a salvare la manifestazione.

“In questi giorni mi sono fatto mandare le quote degli abbonati in Italia delle squadre di calcio: dopo l’Inter e la Juventus, che sono in testa, al terzo posto c’è il Carnevale di Viareggio. Sono numeri significativi che devono far capire che la manifestazione deve proseguire”.

Pasquinucci aveva dichiarato che si sarebbe dimesso se il bilancio sarebbe stato ridotto da parte del Comune: a questo punto cosa farà? “Rimarrò al mio posto: credo che ci si possa fare a superare questo momento difficile, ma occorre che ci aiutino”.

E a chi sostiene che potrebbe essere diminuito il numero delle costruzioni per risparmiare risponde: “Dobbiamo investire soprattutto sulle costruzioni: quelle di prima categoria devono essere dieci. Se però verrà fuori che per garantire i soldi e avere la qualità si debba rivedere il numero delle costruzioni sarà un aspetto che valuteremo.

“L’importante, però, è promuovere e investire sulla manifestazione: è quella che può garantire entrare per la città”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

Niente soldi per il Carnevale. Santini: “Con che coraggio Betti ha promesso i contributi?”

La ricetta di Betti per il Carnevale: “Più sponsor, meno carri, azionariato popolare”